I casi di virus del Nilo occidentale stanno aumentando rapidamente! Allarme virus in 9 quartieri di Istanbul

Recentemente si è registrato un aumento del numero di casi di infezione da virus del Nilo occidentale trasmessi dalle zanzare Culex a Istanbul e Bursa. Il Ministero della Salute ha annunciato che il virus del Nilo occidentale è stato rilevato in 6 persone nel 2024. Il capo del dipartimento sanitario della municipalità metropolitana di Istanbul, Dott. Secondo la dichiarazione di Önder Yüksel Eryiğit a 10Haber, ci sono 21 casi solo a Istanbul.

FU VISTO PER LA PRIMA VOLTA 14 ANNI FA

iStock-1491192095

Il virus del Nilo occidentale, osservato per la prima volta in Turchia nel 2010 e che ha causato un’epidemia nel 2019, ha iniziato a farsi vedere di nuovo. Per quanto riguarda il virus trasmesso dalle zanzare di tipo “Culex” e che causa la febbre del Nilo occidentale, il Ministero della Salute ha annunciato che il virus è stato rilevato in 6 persone nel 2024. La direzione sanitaria provinciale di Samsun ha emesso un avviso “virus del Nilo occidentale”.

ATTENZIONE AI 9 DISTRETTI

iStock-1161343120

Il capo del dipartimento sanitario della municipalità metropolitana di Istanbul, Dott. Önder Yüksel Eryiğit ha affermato che, secondo le indagini, ci sono nove distretti in cui le zanzare Culex sono più diffuse e li ha elencati come Ümraniye, Beylikdüzü, Arnavutköy, Eyüp Sultan, Başakşehir, Esenyurt, Avcılar, Küçükçekmece e Büyükçekmece.

21 PERSONE SONO IN CURA

iStock-157292773

Parlando dei casi a Istanbul, Eryiğit ha detto: “Abbiamo seguito le definizioni dei casi sospetti sin dal primo giorno. Attualmente ci sono un totale di 21 casi segnalati a Istanbul. Queste persone sono in cura in ospedale a causa del virus del Nilo occidentale. Vengono tutti dai nove distretti che ho appena elencato. Per fortuna non è stato ancora segnalato alcun decesso.” “Non ci sono casi.” ha detto.

MIGLIAIA DI LORO SI ALLEVANO DALLA Pozzanghera

iStock-1385465439

Eryiğit ha detto: “Se le zanzare arrivano nelle pozzanghere e depongono le uova, migliaia di zanzare possono riprodursi da lì e diffondersi nella natura. Pertanto, è molto importante per gli abitanti di Istanbul rinnovare le ciotole che mettono fuori per gli animali randagi ogni tre o quattro giorni. Oppure, coloro che hanno nei loro giardini vasche ornamentali, non dovrebbero tenervi l'acqua per tutta l'estate, ma dovrebbero drenare e rinnovare l'acqua vecchia.” necessaria.” Ha incluso le sue dichiarazioni.

Contenuto precedente Contenuto successivo

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir